Michael Kors Access Recensione

Se ami la tecnologia ma pensi che anche il design meriti la sua parte, gli orologi digitali Access lanciati da Michael Kors fanno per te! Grazie agli smartwatch Access della casa di moda made in USA ci troviamo difronte al perfetto connubio tra High Fashion e High Tech in un unico device. I primi orologi ad entrare nel mercato digitale, basati su Android Wear, sono stati gli Access Bradshow (per le donne) e Dylan (per gli uomini).

Nel 2018 Michael Kors disegna un nuovo smartwatch per le donne. Come il precedente Access Bradshaw, anche il nuovo Michael Kors Access Sofie [questo il link per vederlo su Amazonutilizza il rinnovato sistema operativo Wear OS di Google. La lunetta in pietra preziosa, il display completamente tondo e il cinturino in acciaio inossidabile offrono un aspetto lussuoso ed elegante, rendendo il Sofie fedele allo stile riconoscibile di qualsiasi orologio Michael Kors. Diventa cosi uno smartwatch in grado di farla da padrone in termini di ultime tendenze nel mondo dei werable.

La vera novità riguarda però il lancio del rivisitato Runaway [questo il link del prodotto su Amazon], l’iconico orologio del marchio americano, che diventa ora una vera e propria tecnologia indossabile. Anche questo smartwatch Michael Kors utilizza Wear OS di Google e dispone di Google fit, monitoraggio frequenza cardiaca, pagamenti tramite app e finitura impermeabile.

E’ possibile personalizzare il quadrante o cambiare il cinturino degli orologi Michael Kors per uomo e donna.

Specifiche tecniche Michael Kors Access

Gli smartwatch Access sono caratterizzati da un un display rotondo touchscreen con risoluzione di 390 x 390 pixel, una batteria da 300 mAh con autonomia d’uso di un giorno, il chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100, Resistenti all’acqua, sono smartwatch sia per donna che per uomo.

In generale, la linea firmata Michael Kors offre per lo buonissime prestazioni. La batteria integrata viene caricata tramite un disco magnetico, e la sua durata è forse l’elemento più deludente degli smartwatch MK. Viene registrata in media l’autonomia di una giornata.

Caratteristiche di Sofie

  • Quadrante personalizzabile
  • Schermo touch
  • Cinturini intercambiabili
  • Monitoraggio dell’attività fisica
  • Notifiche dallo smartphone
  • Compatibile con telefoni iPhone e Android
  • Impermeabile

Per quanto riguarda il Display:

  • Quadrante completamente arrotondato
  • Grande display AMOLED
  • Chiaro da leggere in qualsiasi condizione di luce

Michael Kors Access Sofie ha un display completamente circolare. Il quadrante del diametro di 42 mm è particolarmente alto con il suo schermo AMOLED da 1,19 pollici che offre una risoluzione di 390 x 390. Ciò significa che chiarezza e luminosità sono in primo piano.

Design di Sofie

Lo smartwatch Sofie di Michael Kors è un vero e proprio accessorio di moda tecnologico. Michael Kors ha una reputazione consolidata nel mondo della moda, e tale stile lo ritroviamo pienamente nel suo smartwatch Sofie: La lunetta è impreziosita da gemme e il  cinturino in acciaio inossidabile intercambiabile. Tuttavia la versione con cinturino in acciaio impreziosito da gemme rende lo smartwatch un pò pesante al polso.

Caratteristiche tecniche di Runway

  • Monitoraggio frequenza cardiaca e attività fisica
  • Quadrante personalizzabile
  • Cinturini intercambiabili
  • Notifiche dallo smartphone
  • Impermeabile
  • GPS senza tethering
  • Compatibile con telefoni iPhone e Android

Display personalizzabile:

  • Display AMOLED da 1,19 pollici, risoluzione 390 x 390
  • Quadranti personalizzabili

Access Runway presenta un display touchscreen da 1,19 pollici completamente rotondo, che è il principale elemento di differenziazione tra il dispositivo Access e l’orologio tradizionale. Lo schermo AMOLED garantisce colori ricchi e vivaci in contrasto con neri profondi. Lo schermo presenta una buona luminosità anche nei giorni più soleggiati. Access Runway presenta anche un display Always On, dove si visualizza solo il tempo per preservare la durata della batteria.

Come con i precedenti smartwatch Access, è possibile personalizzare ogni cosa del proprio smartwatch MK: dal colore del quadrante al colore del cristallo, impostare automaticamente il cambio di display tra il giorno e la notte.

Design di Runway

Michael Kors Access Runway è uno smartwatch elegante con un design eccezionale, un display eccellente e un’esperienza complessiva ottima.

Access Runway presenta una corona rotante incisa da Michael Kors sulla destra del touchscreen, insieme a due pulsanti di azione su entrambi i lati. L’involucro Access ha un effetto bicolore sul bordo costituito da acciaio spazzolato e lucido, offrendo una finitura più sofisticata rispetto all’accessorio Access Sofie, mentre la parte inferiore del case ora ha un sensore di frequenza cardiaca.

Sono disponibili nove opzioni di finitura, tra cui cassa in oro rosa, oro e argento. Tutti i cinturini possono essere cambiati.

Dove comprare i Michael Kors Access

 

Access Sofie Access Runway
 
Clicca qui per il miglior prezzo su Amazon Miglior Clicca qui per il miglior prezzo su Amazon

Se non sai dove comprare gli orologi digitali di MK, ti diamo alcuni suggerimenti:
Senza dubbio puoi recarti in uno dei punti vendita ufficiali Michael Kors. Trovi gli smartwatch MK anche negli outlet a prezzi scontati. Altrimenti ti consigliamo di prendere il dispositivo su Amazon, che ti garantisce sempre il prezzo più basso e una grande disponibilità di dispositivi.

Conclusioni

I Michael Kors Access sono dei favolosi smartwatch. Sono dispositivi perfetti per quelli che non vogliono rinunciare ad un orologio elegante ma allo stesso tempo smart con tante funzioni, dalla solida finitura impermeabile al monitoraggio della frequenza cardiaca.

Tuttavia, la durata della batteria potrebbe essere migliore e la connettività Wi-Fi registra alcune malfunzioni di tanto in tanto.

Non sarà per tutti, ma per i fan di Kors questo orologio è tutto ciò che si può desiderare.

Michael Kors Sofie

288 €
8.3

Design

9.0/10

Batteria

7.5/10

Sistema Operativo

8.5/10

Pro

  • Accelerometro, Giroscopio, Sensore Luminosità
  • Ricarica Wireless
  • Resistente all'acqua

Contro

  • Durata batteria

The Smartwatcher Autore

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, vigilo su tutte le novità del mondo Smartwatch e per questo ho creato questo blog di recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.