Quale smartwatch comprare? Te lo dice Mysmartwatch

Smartwatch

In questo sito troverai tutti i consigli sui diversi smartwatch disponibili sul mercato, potrai così trovare quello più adatto ad ogni tua esigenza e scegliere quale comprare.

Troverai tutti i consigli su quale smartwatch comprare tra tutti i modelli disponibili: economico, per correre, android, cinese…

Già da questo inizio avrai capito quanto può essere complesso scegliere sia la tipologia sia il modello giusto. MySmartwatch.it ha come obiettivo quello di aiutarti in questa scelta, partendo dal capire per quale utilizzo vuoi sceglierlo fino al selezionare il modello migliore per le tue esigenze.

Prima di iniziare la nostra panoramica vorremmo precisare che questo non è un sito di vendita ma un portale dove vengono selezionati ed analizzati i migliori modelli di smartwatch. Qui vengono completate le recensioni ed indicati i migliori modelli utilizzando solamente siti di vendita famosi e sicuri. Se hai domande su questo mondo ti invitiamo a scriverle nei commenti e ti risponderemo!

Quale smartwatch comprare?

Negli ultimi anni la tecnologia indossabile, come quella degli smartwatch e delle smartband, sta prendendo piede in modo inesorabile andando ad aggiungersi al normale uso quotidiano di tablet e smartphone. Grandissimo uso di questa tecnologia da polso viene fatta dagli sportivi che amano avere le indicazioni di battiti e calorie a portata di mano, da questa necessità sono nate inizialmente le smartband.

Attualmente gli utilizzi sono davvero molti: se sei un grande utilizzatore di applicazioni, servizi od operazioni sul tuo smartphone avrai la possibilità di collegare il tuo smartwatch a: whatsapp, fotocamera, spotify e tante altre app. Grazie a queste integrazioni avrai la possibilità di lasciare il telefono in tasca e continuare ad utilizzare tutti i servizi!

Smartwatch per sport

Sono tantissimi gli utilizzatori dello smartwatch per sport. Le più grandi aziende hanno creato delle app sport come: Health di Apple oppure Google Fit sono i nomi più comuni. Esistono anche versioni dedicate a nuoto, corsa o palestra anche se, in questi casi, ti consigliamo sempre di valutare l’acquisto di una più economica smartband

I migliori smartwatch

I modelli in commercio sono ormai davvero molti e ogni giorno c’è una novità all’orizzonte. L’ultimo modello non è sempre il migliore, specialmente se non è adatto al tuo utilizzo. Per questo abbiamo distinto questi dispositivi in varie categorie suddivise in tipologie di utilizzo e costo; una volta scelto capito quale tipologia ti interessa ti basterà consultare la lista degli smartwatch migliori.

Puoi trovare qui la lista completa dei migliori modelli

Smartwatch o smartband?

Abbiamo detto che ci sono tanti modelli differenti in commercio, senza dubbio la distinzione evidente che va fatta è quella tra smartwatch e smartband:

  • Lo smartwatch, per intenderci, è l’orologio multimediale con il quadrante dove puoi utilizzare le applicazioni, rispondere al telefono, leggere i messaggi. Spesso costruiti con un design accattivante sono diventati anche un oggetto presente in alcune collezioni di moda.
  • La smartband è una sorta di braccialetto connesso allo smartphone la cui funzione principale è quella di monitorare ed analizzare i tuoi movimenti durante la giornata. Gran parte degli smartband ha integrato un contapassi e un rilevatore di frequenza cardiaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.