Samsung Gear Sport Recensione

Samsung Gear Sport Recensione

Il  Samsung Gear Sport è uno degli ultimi smartwatch prodotti dalla casa sudcoreana e presentato all’IFA di Berlino del 2017 venduto attualmente su Amazon al miglior prezzo di . Il Gear Sport, da come ci suggerisce il nome, è un orologio smart pensato per l’attività sportiva. I 4GB di memoria interna permettono di salvare musica e immagini. È fornito di lettore di battito cardiaco e di microfono per la dettatura (non presenta però lo speaker). E’ dotato inoltre di Wi-Fi, GPS, altimetro e barometro. Tante le funzionalità per gli amanti del fitness, che potranno lasciare il loro smartphone a casa. Il dispositivo registrerà infatti: il ritmo, la durata, la frequenza cardiaca, la velocità, la distanza, le calorie, la traccia del percorso realizzato (se attivata la funzionalità). C’è di più, grazie ad un widget si può gestire la musica, che sia quella dello smartphone, quella nello smartwatch o quella di Spotify (Free o Premium). Il Gear Sport è anche impermeabile e permette di immergersi fino a 50 metri di profondità. Insomma uno smartwatch che permette di misurare tutte, o quasi, le nostre prestazioni sportive.

Samung gear sport – Caratteristiche Tecniche

  • Sistema Operativo Tizen
  • Autonomia della batteria fino a 4 giorni
  • Schermo Super AMOLED 1.2″ (30.2mm)
  • Bluetooth 4.2
  • Wifi
  • GPS, Glonass
  • Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore HR, Sensore Luminosità

Design

Prodotto che a prima vista sembra più adatto ai polsi maschili, ma che in realtà può essere indossato indistintamente da uomini e donne. Il quadrante si presenta interamente in metallo e le sue dimensioni si avvicinano molto a quelle del Gear S2. Il cinturino in gomma permette una perfetta vestibilità nonché comodità durante l’attività fisica. Il display circolare da 1.2 pollici, stupisce per i suoi colori brillanti. Doppio tasto Home e indietro per poterlo gestire al meglio, i cinturini sono facilmente intercambiabili. A livello di design della grafica interna è sicuramente uno dei sistemi operativi più belli sul mercato ad un costo attuale di

 

Samsung Gear sport o Gear S3?

L’indecisione su quale dei due dispositivi acquistare è scontata: entrambi sono degli ottimi prodotti, ma cercherò di darti dei consigli più pratici per poter fare la scelta giusta. Se cerchi un orologio più comodo, dal design sportivo e vuoi monitorare le ore del tuo sonno abbiamo già una soluzione: il Samsung gear sport. Se invece queste sono caratteristiche relative per quanto ti riguarda allora ti invito a leggere la nostra recensione del Samsung Gear S3. Ti lascio di seguito una tabella comparativa per farti un’idea.

Samsung Gear Sport Samsung Gear S3
Impermeabile ✔️ ✔️
Gps ✔️ ✔️
Bluetooth, Wifi ✔️ ✔️
Giroscopio ✔️
Monitoraggio sonno ✔️
Miglior prezzo Amazon Clicca per trovarlo a Clicca per trovarlo a

 

Samsung gear sport App

La applicazioni da installare non sono moltissime e probabilmente è questa la pecca più grande rispetto ad un sistema classico Android Wear.  Avrai comunque la possibilità di misurare la distanza percorsa, monitorare le calorie ed il sonno, sentire la musica e gestire tutte le tue notifiche direttamente da questo smartwatch. Piccola precisazione sull’Altimetro di questo Gear Sport: c’è la possibilità correggere manualmente l’altimetro così da compensare gli eventuali errori di rilevazione ma molti appassionati di sci e trekking segnalano che gli errori ad alta quota sono davvero sensibili. Aspettiamo una modifica del software da parte di Samsung per permettere al sistema S Health di utilizzare le indicazioni altimetriche manuali invece di quelle automatiche.

Aggiornamento Gear sport

Gli ultimi aggiornamenti inviati da Samsung hanno migliorato il software e di conseguenza le prestazioni della batteria  e aggiunto molte novità in termini di sicurezza. Ad ogni modo acquistando adesso un nuovo dispositivo lo troverai già aggiornato.

Conclusioni

Samsung Gear Sport è uno smartwatch di alta qualità, grazie ad un display accattivante, un’autonomia di circa 4 giorni e un ottimo tracciamento della propria attività sportiva. Lo consigliamo agli utenti fan di Android e Samsung in particolare. Puoi acquistare questo dispositivo ovviamente su Amazon in totale sicurezza, trovi anche moltissimi accessori e ricambi per personalizzare questo prodotto wereable.

Samsung Gear Sport

189,00 €
7.8

Design

8.5/10

Batteria

8.0/10

Sistema Operativo

7.0/10

Display

7.5/10

Pro

  • ✔️ Autonomia
  • ✔️ Display accattivante
  • ✔️ Musica con Spotify
  • ✔️ Impermeabile fino a 50 metri

Contro

  • ❌ Non è possibile chiamare in viva voce
  • ❌ Poche App aggiuntive
  • ❌ Manca luminosità automatica

The Smartwatcher Author

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, vigilo su tutte le novità del mondo Smartwatch e per questo ho creato questo blog di recensioni.