Fossil Gen 4 Recensione

Fossil lancia la sua nuova generazione di Smartwatch Gen 4 che rientrano nella gamma Fossil Q: sono disponibili il Q Venture HR e il Q Explorist HR. L’innvoazione accoglie una perfetta compatibilità con Google Fit integrandosì così in maniera più facile nella vita quotidiana di ogni sportivo.

 

Caratteristiche tecniche

 

  • Gps integrato per chi vuole usarlo nello sport
  • Integrazione con sistema NFC per pagamenti con Google Pay
  • 24 ore di autonomia e sistema di ricarica rapida
  • Monitoraggio del battito cardiaco
  • Impermeabile ed adatto all’utilizzo negli sport acquatici

Design

 

Lo smartwatch 4 Gen della Fossil punta moltissimo sul fattore estetico: scocca molto bella in metallo in tutte le linee. Sono moltissime le variazioni che si possono fare con cinturini in metallo ed in silicone con un occhio decisamente indirizzato verso lo stile; questa attenzione allo stile si riflette anche nelle partnership annunciate con BMW da sempre attenta al gusto dei suoi utenti. Il design è un compromesso tra uno stile classico ed una tecnologia all’ultima moda: la nuova collezione smartwatch di Fossil è davvero bella da vedere!

Differenze tra Fossil 4 gen vs 3 gen

Cosa cambia? Risposta davvero semplice in questo caso: tutto! Viene implementato il GPS, fondamentale per tracciare i tuoi percorsi, le passeggiate o i km di corsa fatti ogni giorno. Con questo viene integrato anche il monitoraggio delle attività giornaliere e le tratte che sei solito fare; inserita la possibilità di cambiare i quadranti a seconda dello stile e la tecnologia NFC utile per pagamenti ma anche per le ricariche wireless.

Dove acquistare Q Venture HR o il Q Explorist HR

 

Fossil Q Venture HR Fossil Q Explorist HR 
Miglior prezzo su Amazon a EUR 269,00 Miglior prezzo su Amazon a  EUR 276,61

Ci sono alcuni negozi specializzati e nei negozi Fossil ma noi consigliamo come sempre di prendere il dispositivo su Amazon grazie alla comodità del servizio offerto ed alla vasta disponibilità di dispositivi messi a disposizione.

Conclusioni

I dispositivi Fossil  smartwatch 4 Gen sono il primo passo ufficiale verso il mondo degli smartwatch di nuova generazione: hanno tutte le caratteristiche in regola per poter essere utilizzati nella vita di tutti i giorni. Sia il Q Venture HR che il Q Explorist HR sono davvero belli e sappiamo quanto questo faccia la differenza per gli appassionati di Smartwatch. Costo nella media per i dispositivi di questa fascia e di questa qualità, certo l’alternativa Apple Watch 4 è sempre da considerare.

Q Explorist HR

269,00 €
8.5

Design

9.5/10

Batteria

8.0/10

Sistema Operativo

8.0/10

Display

8.5/10

Pro

  • ✔️ Design
  • ✔️ Gps, Nfc
  • ✔️ Belli i vari quadranti

Contro

  • ❌ Sistema operativo da migliorare

The Smartwatcher Author

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, vigilo su tutte le novità del mondo Smartwatch e per questo ho creato questo blog di recensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.